Il 1 giugno 2017 atterrerà, per la prima volta in Italia nell’aeroporto romano di Fiumicino, il Boeing 747-8i della Korean Air. Lo ha annunciato la stessa compagnia sulla propria pagina Facebook, specificando che il volo sarà giornaliero con destinazione Seoul.
Il Boeing 747-8i è un aereo di linea a fusoliera larga sviluppato dalla Boeing ed è il più grande aereo di linea Boeing, in diretta competizione, sulle tratte a lungo raggio, con l’Airbus A380.
La coreana Korean Air, con un ordine di cinque velivoli, è il secondo cliente, per la versione passeggeri, di questo aereo.
Il velivolo coreano Air B747-8I è dotato di 368 posti e offre tre classi di servizio: Primo, Prestige e Economy. Le sedie di prima classe sono posti a sedere a piedistallo aperto e Prestige Class dispongono anche di posti a sedere che si possono reclinare a 180°.
L’aereo è inoltre dotato della Kosmo Suites, un servizio completo di alta classe con il massimo della privacy fornita dalla porta scorrevole che vi consentirà di vedere solo dall’interno e di non essere visti dall’esterno. Le poltrone si inclinano formando un comodo letto
Nella classe Prestige le poltrone hanno a disposizione uno spazio maggiore e le poltrone si trasformano in un comodo letto.